Alessandro Fiocco

Alessandro Fiocco

Direttore sanitario dell’ambulatorio veterinario Fiocco-Scalvi

Laureato nel 1988 presso l’Università di Parma con una tesi sulla UROLITIASI DEL CANE E DEL GATTO.

Dal 1990 al 1993 ho esercitato la professione occupandomi di animali da reddito e d’affezione in territorio montano su incarico della ULSS di Verona.

Nel 1994 ho aperto l’ambulatorio veterinario in associazione con il Dr. Paolo Scalvi dedicandomi in via esclusiva alla cura degli animali da compagnia.

Sono un chirurgo dei tessuti molli e mi aggiorno costantemente, partecipando a corsi di perfezionamento, seminari e congressi di chirurgia generale, addominale e toracica.

La formazione è molto importante, mi consente di essere in grado di rimanere sempre informato su tutte le possibilità che la ricerca mi mette a disposizione con nuove scoperte, farmaci, attrezzatura, terapie nuove ed evoluzione delle malattie.

Dal 2012 inoltre, mi occupo di chirurgia mini invasiva frequentando corsi base e avanzati presso SCIVAC, CENTRO DE CHIRURGÌA MÌNIMA INVASION JESUS USON CACERES SPAGNA e l’Università di Bari.

Sono socio SCIVAC, SCVI, SICEV.

I miei hobbies sono il kitesurf e la moto che non lascio mai!

Ambulatorio veterinario Fiocco Scalvi Verona Paolo Scalvi

Paolo Scalvi

Esperto animali esotici, chirurgia ed ecografia addominale.

Nato a Verona nel 1962, dove ho svolto buona parte degli studi, nel 1980, mi diplomo alla scuola superiore americana (Douglas Co. High School-Georgia- USA) e l’anno successivo prendo il diploma di Maturità classica ( Liceo S. Maffei – Verona ).

Nel 1986 partecipo alla spedizione di 3 mesi in Australia con Operation Raleigh.

Laurea in Medicina Veterinaria all’Università di Parma nel 1988 e servizio militare nel 1989 (SMALP Scuola Militare Alpina di Aosta 135° corso, Sottotenente a Merano presso il Battaglione Alpini Edolo)

Nel 1991 in Irlanda, a Waterford e Kildare per 8 mesi di tirocinio veterinario lavorando con i cavalli, un’esperienza che mi porto nel cuore.

Nel 1992 inizio la mia attività lavorativa a Verona come medico veterinario libero professionista occupandomi inizialmente di cavalli.

Nel 1994 In associazione con il collega Alessandro Fiocco apriamo l’Ambulatorio Veterinario Fiocco-Scalvi e da allora mi dedico alla cura di animali da compagnia .

Nel 1995, per venire incontro alle esigenze di un cliente ,entro in possesso di un Pitone Reale. E’ amore a prima vista e da allora inizio un iter formativo (mai interrotto) per dedicarmi alla cura di animali non convenzionali (mammiferi,uccelli e rettili).

Oltre che di uccelli, piccoli mammiferi e rettili, mi occupo di clinica, ecografia addominale.

Il nostro lavoro richiede un continuo aggiornamento tramite corsi e convegni che ,come i miei colleghi, frequento con immutata passione.

Sono iscritto alla SCIVAC, alla SIVAE ed alla UNISVET

Sono appassionato di vela, sub, teatro, viaggi.

Esther Romano

Esther Romano

Mi laureo a giugno 2014 all’università di Parma con tesi sulla computer vision applicata all’ispezione degli alimenti.

Nel 2015 frequento un corso di ecografia in due livelli a Roma e nel 2016 un corso di alimentazione e dieta casalinga personalizzata a Padova .

Nel 2016/2017 effetto un  percorso formativo annuale in omeopatia e omotossicologia in veterinaria a Verona.

Presso l’ambulatorio Fiocco Scalvi svolgo la professione di medico generale, assistente chirurgo, oltre ad occuparmi di alimentazione casalinga e di approcci terapeutici omeopatici ed omotossicologici.

Al di fuori della veterinaria sono appassionata di arte, cinema e pittura, oltre che essere un’ottima cuoca.

Chiara Stillo

Chiara Stillo

Comportamentalista, anestesista, analisi di laboratorio, genetista e esperta malattie di razza.

Nata nel 1984, mi laureo in medicina Veterinaria nel Giugno del 2011. Nel 2014 termino il Master di II°livello in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione.

Intanto esercito la professione in diversi ambulatori acquisendo esperienza in anestesiologia, medicina interna, genetica e patologie di razza.

Presso l’ambulatorio veterinario Fiocco Scalvi, mi occupo di problemi comportamentali di cani e gatti, oltre che di laboratorio e clinica generale.

Inoltre sono anestesista.

Questo è un ruolo molto importante per la tranquillità dei chirurghi veterinari che, potendo contare sulla mia collaborazione per il monitoraggio continuo durante l’intervento del paziente, possono concentrarsi in modo esclusivo su ciò che stanno facendo, senza distrazioni o preoccupazioni.

Sono poi esperta di genetica e patologie legate alla razza.

Le mie passioni sono legate allo sport ( tennis, nuoto, equitazione) ed ancora alle attività cinofile.

L’agility in particolare che pratico con i miei cani a livello agonistico